Articoli - ASD Motoclublanteri

Motoclub Lanteri
Cross Park "Gino Meli"
Vai ai contenuti

Il Ghidinelli Yamaha Racing Team completa la sua line-up di piloti per il 2024 con il francese Saad Soulimani

ASD Motoclublanteri
Pubblicato da in Motocross · 26 Ottobre 2023
Nato a Dreux, piccolo comune francese situato nella regione del Centro Valle della Loira, e classe 2003, Saad Soulimani è un pilota francese di origine marocchina che nella stagione 2023 ha chiuso quarto nella classe MX2 del Campionato Francese MX, conquistando due volte il podio.
Nella EMX250, Soulimani ha preso parte solo alle prime tre gare in calendario ma con risultati più che soddisfacenti. Il francese ha centrato la ‘zona punti’ in cinque delle sei manche disputate ed il miglior risultato ottenuto è stato un nono posto nella prima frazione del round italiano in Trentino, sul tracciato di Pietramurata.

Nella restante parte di stagione, dopo aver interrotto la collaborazione con il suo precedente team, ha deciso di migrare nella MX2 del FIM Motocross World Championship per fare esperienza e migliorarsi, prendendo parte solo ad alcune prove.

A fine stagione, è stato anche convocato dal Team Marocco a rappresentare il Paese nell’MXoN svoltosi sul tracciato di Ernèe.
Per la stagione 2024, Saad Soulimani vestirà i colori del Ghidinelli Yamaha Racing Team negli Internazionali d’Italia MX, nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX2 e nel Campionato Europeo Motocross 250 (EMX250).

Al momento, il team ed il pilota stanno valutando quale sarà la moto da utilizzare per la prossima stagione, se il 2T o il 4T. Inoltre, in occasione di alcuni importanti GP, per Soulimani ci sarà anche la possibilità di schierarsi come Wild Card nella classe MX2.
Così come per Scollo, anche per lui il contratto prevede una clausola di estensione alle stagioni 2025 e 2026, proroga che sarà valutata nel corso della stagione.
In conclusione, il Ghidinelli Yamaha Racing Team ringrazia ancora una volta tutti i propri partner per aver creduto nel progetto proposto e negli obiettivi prefissati.
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Articolo by Massimiliano Serafino

Created enzoflo
Motoclub V.Lanteri - Cross Park Gino Meli