Campanella Spadafora (ME) - Motoclub Lanteri

Famoso in Sicilia per la stupenda e caratteristica posizione dei cancelletti di partenza e del primo tratto che segue, tutto in salita, il circuito è molto tortuoso, con tante curve in successione, ma in alcuni tratti si snoda per dare modo ai cavalli di scatenarsi. I salti sono in gran parte panettoni alla portata di tutti, anche dei più piccolini e dei neofiti che vogliono iniziare a praticare questo sport. Il fondo e abbastanza duro, ma in certi punti è stata aggiunta della sabbia per renderlo ancora più divertente e spettacolare. La pista è recentemente stata omologata dalla FMI e possiede un efficace impianto d’irrigazione, che riesce a bagnare tutto il tracciato di gara; inoltre è dotata di servizi igienici, docce, servizio lavaggio con idropulitrice ed ampio parcheggio. Il circuito e direttamente gestito dalla famiglia Campanella.
Località: Torrente Boncoddo Spadafora (ME)

Categoria:  4
Omologazione*:  fmi