Giancaldaia Partinico (PA) - Motoclub Lanteri

Impianto abbastanza recente, ma già ben avviato e conosciuto nel circus del motocross siculo. Mantenuto sempre in ottimo stato dai gestori, ha una lunghezza di 1.400m e larghezza di 7, terreno cretoso, con 13 salti di cui 7 panettoni di diversa lunghezza ma nel complesso accessibili anche ai meno esperti (segnalo come salto più spettacolare un lungo panettone in cima alla collina da eseguire in quarta marcia, tutto d’un fiato); il disegno poggia su continui saliscendi, con alternanza di tratti veloci e tratti più guidati. Per le sue caratteristiche e per la simpatia e accoglienza dei gestori, la pista palermitana è una delle più spettacolari e divertenti in Sicilia: possono tranquillamente girarci piloti di qualsiasi livello tecnico e, adiacente al tracciato di cross, è stato allestito un fettucciato per permettere agli enduristi e ai neofiti di alternare o di scegliere il tipo di allenamento. Dotato di omologazione UISP e FMI, impianto di irrigazione, bar, servizi igienici e ampio paddock di circa 6.000 mq, il tracciato è gestito dal motoclub MX Partinico, nonché dai simpaticissimi fratelli Toto’ e Salvatore Greco.
Sito Internet: http://www.mxgiancaldaia.it/
E-mail: totogreco@email.it