Giarrizzo Favara (AG) - Motoclub Lanteri

Il più giovane dei crossdromi siciliani è attualmente anche il preferito dai top rider dell’isola. Lungo 1.750 m e largo in media 6, con saliscendi velocissimi, ha numerosi salti di ogni genere e misura, dai panettoni ai doppi e i tripli, più o meno impegnativi, con una serie di doppi che chiude un lungo rettilineo in discesa da percorrere fino all’ultima marcia davvero emozionante; la caratteristica principale dei salti è che molti sono in curva. La difficoltà nell’eseguire i salti rende la pista molto tecnica, ma in realtà gli ostacoli sono stati studiati per permettere anche ai meno esperti di girare in sicurezza e divertirsi al massimo. Sicuramente è uno di quei tracciati che non può mancare tra i preferiti del navigatore. Omologato UISP e FMI, dotato di impianto di irrigazione e di ampio paddock, è gestito dal motoclub Cavaleri Off Road nelle persone dei proprietari, i fratelli Cavaleri.
Giarrizzo Motocross Track

E-mail: cavalerioffroad@libero.it; cavalerioffroad@motoclubfmi.it
Indirizzo: Favara (AG) Contrada Giarrizzo

Recapiti: Cell +39 320 043581 (Antonio Cavaleri);
Cell +39 335 14151389 (Fabio Cavaleri);
Cell +39 349 1304126 (Fiorangela Nobile)
Giorno di apertura: Giovedì, Sabato, Domenica
Caratteristiche