Maddalena Valley Caltagirone (CT) - Motoclub Lanteri

Uno dei più tracciati più belli e più vecchi della Sicilia, ha ripreso vita circa due anni fa dopo quasi un decennio di totale abbandono. Decisamente “old style”, si sviluppa in una parete montuosa piena di saliscendi e salti spettacolari di media difficoltà: ha diversi panettoni (uno dei quali scollina “ciecamente” in discesa dando al pilota una sensazione di vuoto d’aria indescrivibile) e alcuni doppi in salita e in discesa abbastanza tecnici, che richiedono una discreta abilità del pilota, ma non danno “fastidio” e non creano situazioni di pericolo a chi non li esegue. Molto veloce, è una pista adatta a chi vuole allenarsi seriamente e a chi vuole iniziare a girare con il “passo giusto”. Ha un terreno argilloso, con impianto di irrigazione quasi ultimato, piccolo punto bar, servizi igienici, ampio parcheggio. L’impianto è gestito dal motoclub Monteverde, nonché i proprietari Francesco Giuliano e Mauro Monteverde.