Utenti connessi Tesseramento - Moto Club V.Lanteri >

Tesseramento - Moto Club V.Lanteri

Tesseramento
Tessera Member FMI 2021
La Tessera Member offre ai motociclisti e a tutti gli appassionati delle due ruote: coperture assicurative, sconti e numerosi vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico , la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali.
Attivabile dal 1° novembre 2020, è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera fino al 31/12/2021

ASSISTENZA STRADALE:
Italia: 800275771
Estero: +39 02 24128274

TESSERA SPORT
Con la Tessera Sport puoi divertiti in sicurezza mentre ti alleni, mantenendo i vantaggi della Tessera Member. Puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per il 2021, a condizione che gli organizzatori  siano Moto Club affiliati o Organizzatori iscritti alla FMI.
Attivabile dal 1° novembre 2020, la Tessera SPORT è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2021. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club  e viene rilasciata dagli 8 anni compiuti ai 75, con le seguenti limitazioni:
– Dagli 8 anni compiuti per allenamenti in fuoristrada e specialità in pista (es.: Minimoto- Mini GP-Scooter)
– Dai 14 anni compiuti per prove libere di velocità in autodromo

ASSISTENZA STRADALE:
Italia: 800275771
Estero: +39 02 24128274
TESSERA MINI SPORT
Attivabile dal 1° novembre 2020, la Tessera Mini Sport è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera fino al 31/12/2021. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club ed è riservata ai bambini dai 6 anni compiuti ai 9 anni; consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prove omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle aree Enduro e Trial e nei crossodromi omologati FMI con copertura assicurativa infortuni e RCT. Per i dettagli consulta la Circolare FMI 2021 e la Circolare Medica FMI.
Obbligo SMS: per l’attivazione della copertura assicurativa in allenamento fuoristrada è obbligatorio inviare l’sms al numero 339.9958551, con il testo così composto: nome-cognome-T-numero tessera sport o MiniSport (senza: “/” e “S” ” o “K”). Non si deve indicare né il luogo né la tipologia di allenamento.
Licenza Agonistica
I Tesserati FMI possono realizzare il sogno di diventare un vero Pilota. Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross, E-bike.

Documenti necessari:
  • Modulo richiesta Licenza Agonistica o Modulo prestampato (in caso di rinnovo)
  • Autocertificazione o copia del documento di identità e copia del Codice Fiscale
  • Versamento della quota accompagnato dalla distinta
  • Atto di assenso di entrambi i genitori con allegata la copia dei documenti di identità sia dei genitori che del pilota (per i minori)

Validità: Le Licenze 2021 emesse nei mesi di novembre e dicembre 2020 avranno validità dalla data e ora di rilascio, a condizione che il Moto Club presso il quale si è tesserati abbia effettuato la Riaffiliazione presso il Comitato Regionale di pertinenza.
• Le Licenze 2021 emesse nei mesi di novembre e dicembre a Tesserati con Moto Club di nuova costituzione saranno invece valide dal 1° gennaio 2021.
• Le Licenze 2021 emesse nei mesi di novembre e dicembre 2020 avranno comunque validità dal 1° gennaio 2021 per coloro che erano già in possesso di analoga Licenza per il 2020, anche nel caso di Moto Club riaffiliati alla FMI.
• Le Licenze 2021 emesse nei mesi di novembre e dicembre avranno validità immediata nel caso in cui il titolare di Licenza 2020, richieda una Licenza diversa come tipologia (ad esempio pilota in possesso di Licenza Fuoristrada nel 2020 che richiede la Licenza Velocità 2021) a condizione insindacabile che il Moto Club di appartenenza abbia espletato le procedure di Riaffiliazione.
Fasce d’ingresso: 8 e 14 anni compiuti all’atto del rilascio.
Licenza rilasciata ai minori: obbligo del tesseramento alla FMI per uno degli esercenti la responsabilità genitoriale.
Obbligo SMS: Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 339.9958551 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome – Cognome – L – numero licenza” (comprensivo di lettera).
Tabella Licenze
MiniRoad
Velocità
Velocità Elite